Home Sezione studenti Progetti realizzati Avvisi e News

Concorso “SICURLAV” sulla sicurezza negli ambienti di lavoro 2012

Classe 3a A 2012- 2013

Non è colpa del destino ... è il titolo del concorso a premi, bandito dall'associazione SICURLAV e dal Comune di Almese, per gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado della Provincia di Torino relativo a progetti sul tema della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.
Per la seconda edizione del concorso è stato scelto il tema: “Io ambasciatore della sicurezza: come imparare, promuovere e realizzare buone pratiche in materia di sicurezza”.
I progetti elaborati da alcuni studenti della classe III A della Scuola Secondaria Statale “Defendente Ferrari” sono stati espressi in forma scritta (manifesti promozionali, fumetti) e sono stati accompagnati da una relazione di presentazione con la descrizione del percorso attraverso il quale i ragazzi sono giunti alla scelta dei contenuti e delle modalità espressive.
In sede di premiazione, avvenuta il 21 dicembre 2012 presso l’auditorium Magnetto di Almese, all’alunna Cicala Isabella è stato riconosciuto un piccolo omaggio per aver realizzato l’elaborato più significativo tra quelli presentati.

Ecco i lavori realizzati:

Cicala Isabella Cisilino Eleonora Noero Erika Sili Silvia

10.07.2014